Nozze D'Oro - 50° Anniversario di Matrimonio 2020 - 2021 - 2022

102 ROSE ROSSE per Ramacca

CERIMONIA "NOZZE D'ORO 50°"

L'amministrazione comunale, in associazione con la Pro loco, vuole onorare  le coppie ramacchesi che hanno raggiunto il grande e nobile traguardo del cinquantesimo anniversario di matrimonio. Pertanto, domenica 18 settembre, alle ore 19.00 nella parrocchia San Giuseppe, si terrà il rinnovo delle promesse matrimoniali e la benedizione delle coppie, concludendo con il taglio della torta nuziale.

La famiglia è il caposaldo di una comunità, e su di essa si fondano i pilastri etici e morali della società. Una famiglia nasce quando due persone decidono di condividere le loro vite, accettando l'una i pregi e i difetti dell'altra. E quando due persone stanno unite nel bene e nel male per 50 anni, diventano da esempio per i giovani, perché vuol dire che hanno fatto posto all'altro nella proprio vita, sostenendosi a vicenda nella quotidianità. E la nostra comunità è ricca di sposi d'oro, tanto che la cerimonia riguarderà ben 102 coppie.

La serata si concluderà con il concerto della "Cover Band Renzo Arbore", presso l'anfiteatro di Largo Livatino.

L'amministrazione comunale ringrazia sentitamente la Pro Loco per l'impegno assunto, come sempre, e i ragazzi del servizio civile della Pro Loco per l'impeccabile impegno profuso  nell'organizzazione della celebrazione degli sposi.

Tutti i cittadini sono invitati all'evento per onorare i "matrimoni d'oro" e la famiglia come pilastro della nostra comunità.

Gli ospiti

Nel corso degli anni in cui abbiamo svolto l'evento abbiamo avuto l'onore di ospitare diversi artisti.

Tra gli ospiti più celebri abbiamo avuto il piacere di accogliere Orietta Berti

Manuela Villa

Nilla Pizzi